Cucina total white? Una scelta che in molti fanno per una serie di motivi. Ne abbiamo raccolto qualcuno per aiutarvi a scegliere nel migliore dei modi.
Il total white è di gran tendenza, nell’arredamento delle case e dei locali. In particolare, oggi si tende a scegliere cucine di colore bianco per una serie di motivi e considerazioni. Innanzitutto, va detto che questo colore si abbina benissimo alle cucine di design, quelle, per intenderci, realizzate dai grandi architetti esperti di arredamento e che si vedono spesso sulle pagine dei giornali.
Cucina bianca per creare la giusta armonia
Spesso succede di arredare casa con troppi colori anche in eccessivo contrasto tra loro. Il risultato potrebbe essere quello di creare disordine e rovinare l’aspetto dell’ambiente in generale. Scegliere una cucina bianca invece riporta la giusta armonia anche in presenza di altri colori e tonalità in casa. Questo vale particolarmente per le cucine “open space”, che si affacciano in soggiorno formando un ambiente unico. Se si opta per una cucina colorata verrebbe ad alterarsi l’equilibrio con gli altri colori, costringendo a rivedere la scelta del divano, dei mobili, delle poltrone.
Cucina bianca, la più versatile in assoluto
Optando per una cucina bianca si può “giocare” con gli accessori per cambiare del tutto l’aspetto senza stravolgerlo. Basta aggiungere qualche lampada colorata, gli accessori della cucina, le maniglie dei cassetti nel colore che più ci piace per avere un effetto diverso. Insomma, quando viene voglia di cambiare un po’, con una cucina bianca potete sfiziarvi a trovare accessori colorati che facciano la differenza e vi diano una ventata di novità.
Cucina total white o no?
La scelta dipende dai gusti e dalle preferenze di ognuno. Ad una cucina completamente bianca in tutti i suoi elementi, anche il più piccolo, potreste preferire una con banconi e ripiani in legno purchè chiari e che ben si adattino al resto.